Quantcast
Channel: Alcool – Magazine RicetteMania
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Esagerare a tavola vi fa invecchiare più in fretta

$
0
0

 

E’ risaputo che esagerare nelle abitudini come bere, mangiare, fumare ecc provocano danni all’organismo, ma uno studio effettuato a Cambrige ha determinato quanto ad esempio un’abbufata di cibo possa nuocere alla nostra salute.

 

Per ogni abbuffata, quindi un eccessivo consumo di carboidrati, dolci, grassi si hanno 30 minuti in meno di vita: questo è lo studio che è stato effettuato dal Dott. David Spiegelhalter, un insegnante di Cambrige. Le statistiche studiate affermano che “ciascuno di noi, dopo i 35 anni, ha a una speranza di vita di circa un milione di microvite e ciascuna di queste sarebbe lunga esattamente 30 minuti.“.

 

 

 

 

 

Ovviamente questi dati sono soggettivi, e variano da persona a persona, e all’interno di questo studio c’è come sempre anche la differenza tra uomo e donna, dove le donne invecchiano più lentamente degli uomini.

 

 

 

 

 

C’è un modo per evitare che tutto questo non accada: semplicemente abbandonando le brutte abitudini come in primo piano fumo e alcool ed accostando ad una corretta alimentazione, dove frutta e verdura non possono e devono mancare, un po’ di sport a ritmi abbastanza costanti.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Trending Articles